Mini Art 35037

Kit: Soviet SPG Crew
Scala: 1/35
Tipologia: Plastica a iniezione
Stampo: Nuovo
Prezzo: € 8,90
Miniart ci propone una serie di nuove scatole di figurini quella qui recensita è dedicata ad un equipaggio per semoventi sovietici.
La confezion si presenta in cartoncino robusto con apertura laterale, di dimensioni standard per i figurini in questa scala, una bella box-art sul cui retro troviamo sia le istruzioni per il montaggio che per la colorazione.
La scatola contiene due stampate in plastica ad iniezione di colore grigio chiaro che appare di discreta qualità con un buon livello di dettaglio, senza segni di estrazione in parti visibili ma con la presenza qualche piccolo ritiro. Nulla di trascendentale però.

I cinque soggetti soggetti, tutti appiedati raffigurano:
  • un puntatore (in piedi)
  • un capocarro (in piedi)
  • tre serventi (uno inginocchiato e due in piedi)

I figurini sono scomposti in:

  • testa
  • tronco
  • gambe (due parti)
  • braccia (due parti)
  • mani (ad eccezione del puntatore che le ha solidali alle braccia)
  • parte inferiore del cappotto (in due parti solo per il capocarro ed un servente)

Il livello della scultura è più che discreto sia per quanto riguarda il panneggio che i volti e le pose sono abbastanza inconsuete e "militarmente plausibili".

Le uniformi sono quelle standard per gli equipaggi dei corazzati sovietici e tutti i soggetto indossano il caratteristico caschetto in cuoio.
La scatola non contiene né decalcomanie né fotoincisioni, ed include otto cartocci/proietto di medio calibro.
Istruzioni e note sulla colorazione sono chiaramente riportate, come già accennato, sul retro della confezione ed includono i riferimenti ai colori Vallejo, Testors (Model Master), Tamiya, Humbrol, Revell e Gunze (solo a smalto).


Livello di dettaglio:
Accuratezza:
Rapporto prezzo/qualità:
Valutazione complessiva:

Un interessante scatola dalla qualità più che soddisfacente e dal prezzo tutto sommato contenuto che unite al montaggio semplice, rendono questo kit adatto a chiunque si volesse cimentare, anche da principiante, nella colorazione di figurini mentre per i più esperti una validissima serie di soggetti di partenza per un super dettaglio.

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)