Bronco CB3502
Recensioni - Bronco
Kit: 28cm Swurfgerat.
Scala: 1/35
Tipologia: Plastica
Stampo: Nuovo
Prezzo: € 26.50
Bronco ci propone il suo secondo kit basato sull'H39: il 28cm Swurfgerat 40 Auf G.W.H39, versione realizzata nel 1943 per il lancio dei razzi Wurfgerat 40 e volta all'incremento della potenza di fuoco.
La confezione è robusta e la box-art piacevole, mentre le stampate e le altre parti sono tutte contenute in buste di cellophane sigillate individualmente.
La confezione contiene:
  • sei stampate in plastica ad iniezione di colore grigio
  • due stampate in plastica a iniezione di colore nero per le maglie dei cingoli
  • una canna in ottone tornito
  • una sezione di catena in metallo
  • sei molle per il sistema di sospensioni
  • un foglio decal
  • un fascicolo con le istruzioni di montaggio
Il foglio decal a corredo consente di realizzare un solo esemplare appartenente a:
  • Wehrmacht: 21 Divisione Panzer - Normandia 1944
Le indicazioni sulla colorazione vengono fornite nel foglio istruzioni a corredo.
Le stampate sono in plastica abbastanza morbida e di buona qualità. Le parti non presentano ritiri ed il livello di dettaglio è molto buono su tutte le superfici ed i dettagli di tutte le parti che compongono il modello. La parte superiore ed inferiore dello scafo si presentano senza alcuna stortura.
I segno degli estrattori risultano in posizioni per lo più nascoste una vola completato il montaggio, anche se appaiono molto marcati ed il modello sembra appartenere ad una serie tarda. Molto belli la testurizzazione della parte frontale (anche se delle tre opzioni proposte ne è utilizzabile una sola) ed il logo della Hotchkiss in rilievo.
Il kit contiene buona parte degli interni anche se questi sono difficilmente visibili a montaggio completato ed appare dimensionalmente corretto. I cingoli sono del tipo a maglia singola "non workable" ed anche qui il livello di dettaglio è buono.
In pratica quanto sin qui visto si riferisce al kit da cui deriva (il CB-35001) di cui condivide scafo, torre, sospensioni e cingoli.
In pratica al kit "originale" sono state aggiunte due stampate gemelle per i lanciatori dei razzi, i cui supporti mostrano un dettaglio molto buono sia nella venatura del legno che nei supporti dei razzi. Il foglio decal è stampato in Italia dalla Cartograf, e risulta essere ben definito ed in registro.
Le istruzioni si presentano come un fascicolo in formato A4 ben stampato in bianco e nero, con una brevissima storia del mezzo in prima di copertina e l'inusuale scelta di inserire i profili per la guida alla colorazione l'applicazione delle decalcomanie in seconda di copertina. Le varie fasi del montaggio sono bene illustrate da disegni abbondantemente distanziati fra loro

Livello di dettaglio:
Accuratezza:
Rapporto prezzo/qualità:
Valutazione complessiva:

Il carro in se stesso è certamente di buon livello, purtoppo però a montaggio completato ci si accorge che il livello di dettaglio dei razzi non è al livello di quello del resto del modello, e che questi hanno anche un certo gioco all'interno dei lanciatori. Rimane comunque la rappresentazione in scala 1/35 più accurata di questo mezzo.

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)