Mejee TC-108


Tipologia: Compressore
Prezzo: € 149.00




Caratteristiche tecniche



Tipo: compressore a pistone monocilindrico
Potenza: 1/8 HP (30W)
Voltaggio: 220-240V / 50Hz - 110-120V, 220V / 60Hz
Pressione massima: 5 atm
Flusso in uscita: 20 litri al minuto
Automatismi: auto start a 0.6 atm, stop a 2.04 atm
Pressione massima: 2.7 atm
Peso netto 3.6 kg
Rumorosità: 50 db
Certificazione: CE

Prodotto dalla cinese Mejee e distribuito in Italia da Pama Trade, questo compressore pensato esclusivamente per l'aerografia, senza serbatoio e dai ridotti consumi e rumorosità, oltre ad avere un corpo costruito interamente in metallo, incorpora un filtro per l'aria, un filtro anticondensa ed un pratico alloggiamento per l'aerografo.

Anche se è sprovvisto di serbatoio le prove cui è stato sottoposto hanno evidenziato che la pressione viene erogata in maniera assolutamente lineare e non a scatti, come avviene nella maggior parte dei suoi "colleghi" a membrana. Le prove sono state effettuate collegandogli un Olympos HP-100B e devo dire che non ho notato grandissime differenze con il mio compressore con serbatoio a ciambella da 5 litri, se non una maggiore rumorosità.

I vantaggi che questo accessorio fornisce sono principalmente legati all'avviamento ed allo spegnimento automatico del motore al raggiungimento di pressioni di esercizio minime e massime, il peso l' ingombro contenuti che lo rendono adatto ad un operare da sopra un tavolo (i quattro piedini in gomma ne prevengono lo scivolamento anche su superfici lisce).

Oltre alla colorazione il test è consistito nel tenerlo acceso ininterrottamente per 48 ore alternando periodi di esercizio a periodi di inutilizzazione. Durante questa fase non è stato riscontrato alcun surriscaldamento.


Costruzione:
Rumorosità:
Rapporto prezzo/qualità:
Valutazione complessiva:

Una costruzione robusta, un flusso d'aria continuo e senza strappi, unito ai vantaggi dati dal peso e dall'ingombro contenuto collocano questo prodotto fra i migliori della sua categoria. La tipologia del prodotto fa sì che il costo possa essere abbastanza contenuto rispetto ai fratelli maggiori muniti di serbatoio e quindi rappresentare una valida alternativa a chi usasse l'aerografo con le bombolette d'aria compressa.

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)