Italian Special Colours
Recensioni - Gruppo Modellistico Trentino
gmtSC
Titolo:
Italian Special Colours
ISBN: 978-88-902511-3-9
Autore: Luigino Caliaro
Editore: GMT
Prezzo: € 28,00
Il libro, realizzato in collaborazione con il VMAS e da M.B.L. Modellismo, è stato curato da quello che è ritenuto il miglior fotografo aeronautico italiano: Luigino Caliaro.
Edito dal GMT, contiene nelle sue 123 pagine, oltre 270 immagini quasi tutte a colori, degli "Special Colours" dell'Aeronautica Militare Italiana.
Si tratta di un libro fotografico, dove l'esposizione si svolge principalmente attraverso le immagini, tutte di ottima qualità, e la cui parte testuale è composta, a parte l'introduzione del Generale di Brigata Aerea Roberto Azzolin, dalle sole didascalie, altrettanto ottimamente scritte sia in lingua italiana sia inglese, curate da Daniele Mattiuzzo e Roberto Zambon.

L'opera è organizzata in ordine sequenziale riguardo i vari reparti di volo partendo dal 2° per arrivare al 72° Stormo poi, a seguire, dal R.S.V fino agli R.M.V per concludersi con un AWACS NATO e gli elicotteri della Marina Militare e dell'Esercito Italiano.

001

Contenuto:
50starsred
Veste tipografica:
45starsgreen
Rapporto prezzo/qualità:
50starsblue
Valutazione complessiva:
45stars

Ricco di bellissime immagini di aromobili sia a terra che in volo, corredato da didascalie scritte in un'ottimo italiano ed inglese (proprio inglese, non americano!), ben curato nell'edizione (quest'ultima affidata a Mirko D'Accordi per il progetto grafico di Federico Rigobello) e nella presentazione, questa pubblicazione oltre ad appagare l'occhio ed il tatto (anche la qualità della carta è notevole) riesce a far "volare" anche la fantasia del lettore.
Un libro che non può mancare nella biblioteca degli appassionati!

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)