Griffon Model GT001
Recensioni - Griffon Model

Kit: Folding tool
Scala: Tutte
Tipologia: Fotoincisione
Stampo: Nuovo
Prezzo: € 3,50
Griffon Model, una casa cinese che si è affacciata da poco sul mercato modellistico, ci propone un interessante attrezzo per la piegatura di cerniere snodate in fotoincisione e la realizzazione di maniglie.
La confezione contiene una plancia in acciaio fotoincisa con due attrezzi di misure differenti che andranno opportunamente piegati prima di poter essere utilizzati.
Gli attrezzi sono bene ingegnierizzati e, una volta pronti all'uso, svolgono razionalmente il compito che da questi ci si attende.
Per quanto riguarda la piegatura lelle cerniere, si procede appoggiando le singole componenti delle stesse una alla volta sul fondo dell'attrezzo ed inserendo, a seconda dello spessore di queste uno spezzone di filo metallico del diametro desiderato (da 0.2 a 0,8mm di diametro) fra i fori passanti predisposti sui lati dell'attrezzo e piegandovi attorno le cerniere.
Per le maniglie invece le opzioni sono moltissime e si procede piegando ad angolo retto uno delle due estremità della maniglia sul riscontro esteno dell'attrezzo ed inserendo poi quest'ultimo all'interno di uno degli appositi fori per poi ripiegare anche la seconda sempre contro il riscontro alla lunghezza desiderata (da meno di 1mm fino a 35mm).
Le istruzioni, una sola facciata in formato A4 ben stampate in duotono azzurro-nero, spiegano con chiarezza l'utilizzo degli attrezzi.

Utilità:
Funzioanlità:
Rapporto prezzo/qualità:
Valutazione complessiva:

Si tratta di un oggetto ingegnoso che si rivela assai pratico nell'utilizzo e con una gamma di impieghi quasi infinita per quanto riguarda la realizzazione in serie di cambre, maniglie e maniglioni di dimensioni identiche o no. Simpatica l'idea di fornirlo anche nel doppio ruolo di piega cerniere.
Una validissima alterativa ad altri strumenti che svolgono le stesse funzioni per una frazione del prezzo di prodotti di altre marche ed il tutto indipendentemente dalla scala in cui si lavori.
In Italia è distribuito da Model Discount

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)