Italeri 6877-6878
afv35118
Kit: Vari
Scala: 54mm
Tipologia: Plastica a iniezione
Stampo: Nuovo
Prezzo: Vari

 

Kit: Mamelukes
Napoleonic Wars
Numero di catalogo: 6877
Scala: 1/32 (54mm)
Tipologia: Plastica a iniezione
Stampo: Nuovo
Prezzo consigliato: € 14,00


Kit: 95° Rgt "Green Jackets"
Napoleonic Wars
Numero di catalogo: 6878
Scala: 1/32 (54mm)
Tipologia: Plastica a iniezione
Stampo: Nuovo
Prezzo consigliato: € 14,00
Continua la serie di figurini storici in scala 1/32 in plastica a iniezione dedicati alle Guerre Napoleoniche con due scatole:
  • Mamelucchi
  • British 95th Regiment "Green jackets"
La prima contiene 8 soggetti tutti a cavallo, la seconda 16 tutti appiedati.
Le confezioni sono del tipo a cofanetto in cartoncino abbastanza robusto e sono caratterizzate da delle buone box-art.

Le indicazioni sulla colorazione con le indicazioni dei soli colori Model Master sono chiare e riportate sul fondo della scatola.
Tutte le stampate sono in plastica di colore nocciola molto chiaro di buona qualità e leggermente elastica. Le superfici esterne non presentano alcun segno di ritiro, di estrazione o bave, mentre sono presenti abbastanza evidenti le linee di giunzione degli stampi, segni che però sembrano di agevole rimozione con un coltello affilato.
Considerando che sia figurini che cavalli sono in un unico pezzo, il livello di dettaglio è più che discreto e coerente e si nota la cura posta nella riproduzione anche dei particolari più minuti.

La scatola dei Mamelucchi contiene due stampate doppie, la prima recante due cavalieri e tre cavalli la seconda due cavalieri ed un cavallo. Le pose sono dinamiche ed al contempo naturali; i volti dei cavalieri sono ben definiti ed espressivi, e le uniformi sono caratterizzate da un discreto panneggio così come sono discrete le buffetterie. Il limite di questo tipo di produzioni è rappresentato dalle armi, che comunque meritano una sufficienza piena.

Buoni anche i cavalli, caratterizzati da discrete muscolature e pose plausibili. Ben resa la selleria, anche se forse sulle code e sui finimenti si sarebbe potuto fare di più.

Le considerazioni a livello di dettaglio, posa e realizzazione in generale sin qui fatte si possono tranquillamente estendere ai "Green jacket", anche se in questo caso le armi individuali risentono forse meno data la tipologia dei pezzi. Molto ben fatti i panneggi e ben curate le uniformi e le buffetterie.



Livello di dettaglio:
Accuratezza:
Rapporto prezzo/qualità:
Valutazione complessiva:

Chi si attende sculture stratosferiche e dettagli straordinari al livello dei figurini in resina o in metallo di maggior pregio rimarrà probabilmente deluso dopo l'acquisto di una di queste scatole. Chi invece desidera divertirsi a colorare senza troppo impegno dei figurini o iniziare un percorso o più semplicemente per avvicinarsi ad un tipo di modellismo diverso, questo genere di prodotto gli permetterà di farlo senza alcun patema d'animo. La vasta gamma di soggetti unita alla qualità media di questi figurini è garanzia di divertimento a prezzi assolutamente abbordabili. 14 euro per 8 soggetti appiedati (circa il prezzo di uno solo in resina) o meglio ancora a cavallo significa anche consentire a chi si avvicina per la prima volta all'hobbi di doverlo fare con un investimento ragionevole. Ottimi anche per far avvicinare i nostri ragazzi al nostro hobby.

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)