Friulmodel ATL-95
Recensioni - Friulmodel


Kit: Cingoli L6 e derivati
Scala: 1/35
Tipologia: Metallo bianco
Stampo: Nuovo
Prezzo: € 27,00
Grazie e Friulmodel e Modeldiscount abbiamo ricevuto, nella consueta confezione che li contraddistingue da anni ed a ruota del rilascio da parte di Italeri, i cingoli Friulmodel sia per il carro L6/40 che per l'annunciato semovente da 47/32 sempre su scafo L40.
La confezione contiene:
  • 150 maglie
  • due ruote motrici
  • una matassina di cavo metallico per realizzare i perni
Come sempre sia le maglie che le ruote sono ben stampate e queste ultime recano anche dtampigliata sul mozzo la scritta Ansaldo.
Le maglie sono forate esternamente su di un solo lato per evitare che il perno una volta inserito possa sfilarsi dalla parte opposta e richiedono un lavoro di pulizia davvero minimale, mentre la motrice ne ha bisogno di un pochino di più, ma in ogni caso nulla di problematico.
I cingoli si montano bene sulle ruote motrici che troviamo nella confezione ma non su quelle degli L6 in resina di:
  • Crielmodel
  • Italeri
  • Model Victoria
In ogni caso adattare le ruote Friulmodel al kit Model Victoria (sia del carro che del semovente) è operazione di pochi minuti in quanto è sufficiente inserire una sezione di un tubetto di plasticard o altro materiale di diametro adatto, mentre l'operazione di adattamento ai kit Crielmodel (ancora una volta carro e semoventi) è un po' più laboriosa ma comunque fattibile. Chiaramente per il modello Italeri non ci sono problemi in quanto nascono per questo.







Livello di dettaglio:
Accuratezza:
Rapporto prezzo/qualità:
Valutazione complessiva:

Come al solito si tratta di un prodotto di qualità, anche se alla fine il costo è pari a circa tre quarti di quello del modello cui sono destinati, ripagato però in termini di realismo e di finezza dei dettagli.

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)