Dragon 3535
Recensioni - Dragon
Kit: M1A1 AIM
Scala: 1/35
Tipologia: Multimedia
Stampo: Nuovo
Prezzo: € 45.00
Con questo modello la Dragon continua la sua politica di realizzare dei Kit multimediali che permettono al modellista di realizzare soggetti di elevata qualità senza la necessità di acquistare dei set di miglioramento.
L’M1A1 AIM è il primo carro moderno realizzato con questa filosofia e aprendo la scatola si rimane a bocca aperta di fronte al contenuto che comprende :
  • 23 stampate in plastica
  • 1 set di cingoli maglia a maglia Workable
  • 2 plance di fotoincisione
  • 2 fogli di decals
  • 2 fogli adesivi con simboli tattici e pannelli di identificazione
  • 1 canna tornita in alluminio con molla
  • 1 cavo di traino in acciaio
  • 1 foglio istruzioni di
Osservando attentamente le stampate, si nota subito l’altissima qualità degli stampi e l’attenzione che la Dragon a prestato a tutti i particolari più minuti; per esempio tutti i tappi del carburante sono stampati separatamente e possono essere posizionati aperti o chiusi.
Tutte le griglie del motore sono anch’esse separate dallo scafo, per poter inserire in futuro un motore.
La quantità di possibili opzioni è enorme, per esempio i portelli del pilota, i sensori dei dati atmosferici, i ganci di traino, e i portelli superiori della torre sono presenti in tutte le varianti adottate dall’M1 Abrams, questo permette al modellista di realizzare un carro il più vicino alla realtà.
Ultimi ma non per questo meno importanti sono i cingoli maglia a maglia della serie “MagicTrack” e la canna in alluminio tornito dotata di molla per simulare il movimento di rinculo del cannone; anche se quest’ultimo dettaglio non è fondamentale per la realizzazione di un modello statico, dimostra la volontà della Dragon di realizzare dei modelli sempre più accurati e corrispondenti alla realtà.

Livello di dettaglio:

Accuratezza:

Rapporto prezzo/qualità:

Valutazione complessiva:


Per concludere con questo modello si può dire che la Dragon abbia scritto la parola fine per quanto riguarda l’evoluzione modellistica dell’Abrams, ad un prezzo che può sembrare elevato (43-45 euro non sono pochi) ma vedendo tutto quello che contiene la scatola non sono assolutamente tanti.
L’unico neo che possiamo trovare è relativo alla possibilità di realizzare solo mezzi in servizio nell’US Army, ma la mancanza dei pochi dettagli necessari per realizzare un M1A1 dei Marines potrebbe anticipare la volontà da parte della Dragon di immettere a breve sul mercato anche questa variante. Riteniamo assai probabile comunque che chi segue assiduamente i soggetti moderni alla fine acquisterà tutte le varianti che dovessero esserne proposte.

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)