Voyager Pro 35001

Kit: Leopard 2A6
Scala: 1/35
Tipologia: Multimedia
Stampo: Nuovo
Prezzo: € 70.00
Questo set di fotoincisioni presentato dalla Voyager, per il Leopard 2A6, è il primo della serie PRO ed è da considerare un kit di miglioramento multimediale da consigliare a dei modellisti esperti.
Il kit si presenta in una confezione in cartone molto robusta e con una box-art molto semplice ma di sicuro effetto.
L’accuratezza dell'imballaggio ed il contenuto sono al top:
Questo kit comprende :
  • 13 plancie di fotoincisione
  • 40 parti in resina
  • 16 parti in ottone tornito
  • 12 barre di metallo
  • 1 canna in alluminio tornito
  • 1 sacchetto con del tubo in vinile, cavo in metallo e rod di Plasticard
  • 1 foglio istruzioni di 6 pagine
Questo set permette il miglioramento di tutto il kit della Tamiya dallo scafo alla torre. Degni di nota sono la canna in alluminio tornito, completa di tutti gli agganci in fotoincisione ed alcuni dettagli in resina, e i lanciatori di artifizi Wegmann che sono stati realizzati in ottone tornito con il supporto in resina e la chiusura superiore e la catenella in fotoincisione.
Altro particolare degno di nota è la riproduzione dalla corazzatura laterale anteriore dello scafo in resina e tutta la scudatura del treno di rotolamento in fotoincisione con gli attacchi in resina.
Dopo aver esaltato il contenuto della scatola arriviamo alla dolente nota del prezzo, che sicuramente non appare economico, ma che facendo una breve ragionamento se dovessimo acquistare separatamente una canna in alluminio ed un set di fotoincisioni, non andremmo a spendere molto meno non avendo poi tutto quello che è contenuto in questa nuova confezione della Voyager.

Livello di dettaglio:

Accuratezza:

Rapporto prezzo/qualità:

Valutazione complessiva:


Come detto precedentemente, il kit è rivolto ad chi abbia una certa familiarità con l’uso delle fotoincisioni, visto che sono presenti molte parti e anche di dimensioni molto piccole, ma questo non vuol dire che un modellista di media abilità, con molta attenzione, non possa ottenere un ottimo risultato.
Con questo set è possibile portare il Leopard 2A6 della Tamiya ad un livello molto vicino alla perfezione.

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)