Tasca 35-L9


Kit: Browning M2 MG
Scala: 1/35
Tipologia: Plastica
Stampo: Nuovo
Prezzo: € 19.50

Si tratta della prima realizzazione della Tasca e riguarda la mitragliatrice Browning M2 calibro .50 (12,7mm).

Il kit si presenta in una piccola confezione da espositore con un'ampia finestra trasparente che ne lascia intravedere il contenuto:

  • quattro stampate in plastica ad iniezione verde oliva
  • un pieghevole con le istruzioni di montaggio

La scatola consente di realizzare due mitragliatrici complete di affusto per il montaggio su ralla e/o mezzi corazzati

Le indicazioni sulla colorazione vengono fornite nel foglio istruzioni.

Le stampate mostrano una plastica di ottima qualità e non presentano alcun ritiro.

Il livello di dettaglio è di assoluto livello e ritengo che questa sia la migliore rappresentazione di quest'arma apparsa fino ad ora sul mercato sia in plastica a iniezione che in resina. E' possibile rappresentare le MG con la canna sia munita di maniglia che non. Inoltre le stampate prevedono anche due canne "smontate" che possono aiutarci a dare ancora più carattere operativo alle nostre realizzazioni.

Una menzione particolare la meritano i nastri portacolpi che non richiedono alcun lavoro di pulizia e, nonostante le ridottissime dimensioni sia dei proiettili che delle sezioni dei nastri in questa scala, denotano una ingegnerizzazione davvero notevole.

Il foglio di istruzioni è stampato in bianco e nero; le uniche indicazioni in lingua inglese riguardano la colorazione, mentre il resto dello scritto è in giapponese.

La sequenza di montaggio è indicata con chiarezza in sei diagrammi e la complessità del montaggio appare minima e quindi potenzialmente alla portata di tutti.


Livello di dettaglio:
Accuratezza:
Rapporto prezzo/qualità:
Valutazione complessiva:

La qualità in linea con quella delle migliori produzioni attuali in plastica o resina l'ultimissima produzione, e si posiziona come riferimento per questa tipologia di arma. Ci sentiamo di consigliare questo kit a tutti, data la ridotta quantità di parti e la precisione degli incastri. Notevole il dettaglio come già visto per i nastri, ma anchre tutte le canne sono già pre-forate. L’unica attenzione da prestare durante il montaggio è proprio riguardante i natri che sarà meglio ammorbidire in acqua molto calda (o su di un termosifone caldo) per un paio di minuti onde evitare che si spezzino durante le operazioni di piegatura.
Un pezzo che si pone come complemento ideale alla realizzazione di mezzi militari dalla seconda guerra mondiale ad oggi.

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)