IKA 007
   Kit: Cingoli per carri M
Scala: 1/35
Tipologia: Resina
Stampo: Nuovo
Prezzo: € 26,50
Italian Kits ci propone un nuovo set di dettaglio in resina relativo ai cingoli in uso sui carri e semoventi su scafo M in servizio con il Regio Esercito durante la seconda guerra guerra mondiale.

All’interno della classica scatolina in cartoncino verde di Italian Kits che ha come box-atr un carro M in Africa settentrionele, tova posto una bustina contenente 40 materozze con 5 maglie ciascuna, per un totale di 200 maglie, ben oltre quelle che servono per il rotolamento di un mezzo su scafo M42.

Ne rimangono così a disposizione un certo numero che ci permettono di impiegarle per altri usi tipo corazzature aggiuntive, accessori per ambientazioni, ecc.

Stampati in resina molto chiara (quasi bianca) da Brach Model, probabilmente sono quelli che riproducono in maniera più accurata gli originali.


Livello di dettaglio:
Accuratezza:

Rapporto prezzo/qualità:
Valutazione complessiva:

Ancora un prodotto contraddistinto da accuratezza storica e finezza di dettaglio. La scelta di Italian Kits è stata quella di avere entrambi i lati esterni della maglia dettagliati, e quindi sono stati stampati con il supporto lungo l'incastro della maglia. Dato questo particolare è necessario prestare molta attenzione alla fase di separazione delle maglie dai supporti di colata. Tale operazione non è complessa se fatta con gli attrezzi adeguati (ad esempio con un taglierino affilato col quale praticare più incisioni da una parte e dall'altra fino al distacco della maglia senza esagerare con la pressione, o con un tronchesino a taglio piatto per uso elettronico per poi rifinire con il solito taglierino affilato), ma richiede parecchio tempo.

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)