Dragon 6347
Recensioni - Dragon
   Kit: Blitzkrieg at West
Scala: 1/35
Tipologia: Plastica a iniezione
Stampo: Nuovo
Prezzo: € 13,00
Altra novità per il mercato italiano riguardante i figurini Dragon. Si tratta di una scatola ancora della serie '39-'45, ma questa volta relativa alle truppe impiegate dalla Wehrmacht durante l'invasione tedesca della Francia nel 1940.

La confezione si presenta bene in cartone rigido di dimensioni standard con apertura laterale con la solita bella box-art realizzata da Ronald Volstad, il cui retro contiene sia le istruzioni per il montaggio che per la colorazione.

La scatola contiene circa 70 parti in plastica ad iniezione di ottima qualità di colore grigio chiaro caratterizzate da un elevato livello di dettaglio e dall'assenza di segni di estrazione nelle parti in vista.

I cinque soggetti soggetti, tutti appiedati rafffigurano:
  • un ufficiale
  • una squadra anticarro
  • due membri dell'equipaggio di uno Stug

I figurini, come nella consuetudine Dragon per i soggetti "convenzionali" sono scomposti in:

  • testa
  • tronco
  • gambe (due parti)
  • braccia (due parti)

Il dettaglio è come al solito molto buono e le pose sono particolari ed allo stesso tempo molto naturali. L'ufficiale ed i due componenti la squadra controcarri indossano un elmetto modello 1935, mentre i due membri dell'equipaggio dello Stug portano rispettivamente un basco ed un caschetto da pilota traforato dalla foggia assai inconsueta. Tutte le uniformi sono relative al periodo iniziale del secondo conflitto mondiale.

L'armamento, anche se non di "Genearazione 2", è ben fatto e del tipo consueto ad eccezione dei due fucili anticarro Panzerbusche 39 da 7,92 mm completi di caricatori supplementari, bipiedi e maniglie per il trasporto.


Livello di dettaglio:
Accuratezza:
Rapporto prezzo/qualità:
Valutazione complessiva:

Questa scatola rappresenta un complemento interessante ad un diorama o ad una scenetta sull'inizio del conflitto ed in particolare sull'invasione della Francia. Le pose, l'armamento ed i particolari uniformologici sono in grado di dare quel tocco in più che non guasta mai nella realizzazione di un'ambientazione.
L'ottimo dettaglio e la relativa semplicità di montaggio rendono questo kit adatto a chiunque si volesse cimentare, anche da principiante, nella colorazione di figurini, mentre costituiscono un'intrigante serie di soggetti per chi sia già più esperto.

Note: La valutazione espressa non è direttamente riconducibile ad uno o più parametri assunti come riferimenti assoluti, ma esprime quelle che sono le impressioni del redattore riguardo lo specifico kit.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)