Zvezda 3572

Kit: Sd.Kfz.251/1
Scala: 1/35
Tipologia: Plastica a iniezione
Stampo: Nuovo
Prezzo: € 19.00
Dopo anni in cui l'offerta di kit del Sd.Kfz. 251 è stata assai scarsa, da poco più di un anno a questa parte la tendenza si è invertita. Alle uscite della Dragon, anche se in un segmento diverso del mercato, va ad affiancarsi questa proposta della russa Zvezda.
Si tratta di un kit inedito che raffigura uno dei mezzi più noti utilizzati dalla Germania nel secondo conflitto mondiale, lo Sd.Kfz.251/B, nella sua versione B.
La confezione, caratterizzata da una discreta box-art, è di cartone in due parti ed e contiene:
  • nove stampate di parti in plastica ad iniezione
  • un foglio decal
  • un foglio di istruzioni per il montaggio
  • un foglio con informazioni extra
Il materiale impiegato è solo ed esclusivamente plastica ad iniezione di discreta qualità, e le decalcomanie a corredo del modello permettono la realizzazione di tre soggetti:
  • Wehrmacht: 11 Panzer Division - Balcani 1941
  • Wehrmacht: 1 Panzer Division - Francia 1940
  • Wehrmacht: 19 Panzer Division - Russia 1941
La prima cosa che notiamo aprendo la scatola è un foglio del Controllo di qualità della Zvezda che ci informa che è stata aggiunta una intera stampata A anche se le parti di cui c'è bisogno sono molte meno.
Le stampate sono in plastica di discreta qualità di colore grigio chiaro. Le parti non presentano ritiri di sorta ed il livello di dettaglio è abbastanza buono e si mantiene costante per tutte le componenti del veicolo. Su alcune parti sono abbastanza evidenti le linee di fusione, mentre altre sono attaccate allo sprue con superfici molto ampie; nulla di problematico comunque.
Le ruote sono in plastica ed i cingoli sono del tipo a maglia singola e, a quanto appare dalle istruzioni, sono del tipo "workable".
Il kit comprende tutti gli interni inclusi quelli relativi al vano motore oltre a diversi "complementi" quali armi individuali, taniche, ecc.
Il foglio di decal a corredo è stampato discretamente ed appare in registro.
Il foglio di istruzioni è costistuto da un pieghevole di sette pagine in formato A4 ben stampato, dove la sequenza di montaggio viene chiaramente indicata così come le varie opzioni di colorazione.
Livello di dettaglio:
Accuratezza:
Rapporto prezzo/qualità:
Valutazione complessiva:

Il kit, anche se non impeccabile in alcuni dettagli come ad esempio i cingoli, può dar vita ad un buon modello una volta montato e colorato ed anche se non è al livello dei "fratelli" prodotti dalla Dragon il prezzo di vendita di 19 € lo rendono un'alternativa senz'altro interessante.

Discutine su Modellismo Più
 

Model Discount

newslettermd

Scarica la newsletter!

 

Gli inserzionisti di KR






© 2006-2010 Kits Review - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Non è consentita la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito senza previa autorizzazione scritta
Site contents re-publishing, even partial, is not allowed if not previously authorized

Kits Review non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale ma un sito con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell’informazione periodica (ex Legge 7/3/2001 n° 62)